TERMINI E CONDIZIONI

Expert Lenovo Notebook Trade In (“Promozione”)

La presente iniziativa promozionale viene svolta da Expert Italy S.p.A., con sede legale in Via Gustavo Fara, 35 - 20124 Milano partita IVA 01460390154, e dai soci ad essa affiliati Arcobaleno Hi - Fi S.R.L., Comet S.P.A., Dggroup S.C.R.L., Expert Taranto Srls, Gaer Societa Cooperativa, Gest - Due S.P.A., Ires S.P.A., Mallardo & C. S.R.L., Pistone S.P.A., Somma S.R.L., Trilogs S.P.A. (d’ora innanzi unitamente indicati come “Expert”) in collaborazione con Opia Limited con sede legale in Priory House Pilgrims Court, Sydenham Road, Guildford, Surrey, England, GU1 3RX (d’ora innanzi generalmente indicata come “OPIA”).

Ai sensi dei termini e delle condizioni presenti, i consumatori (“Clienti”), che acquisteranno uno dei Prodotti in Promozione, di cui al punto 3 (“Prodotti in Promozione”), nel periodo di validità dell’iniziativa, avranno la possibilità di cedere il proprio Dispositivo Usato funzionante (“Dispositivo Usato”) di cui al punto 4 a OPIA a fronte della corresponsione, da parte di OPIA, di un corrispettivo fino a € 200,00, (“Valore di Valutazione”), a condizione che vengano soddisfatti i requisiti di seguito meglio dettagliati. I Clienti dovranno inviare il proprio Dispositivo Usato, a proprie cure e spese, all’indirizzo indicato da OPIA.

  1. La presente Promozione è valida dalle 00.01 del 5 giugno alle 23.59 del 30 giugno 2019 (“Periodo di Validità”), presso i punti vendita Expert aderenti all’iniziativa e presso il sito di e-commerce di Expert www.expertonline.it.

  2. I Prodotti in Promozione sono:

    • Notebook e 2in1 (o Laptop o Computer Portatili, Convertibili e di seguito indicati come “Notebook”) di marca LENOVO purché con un prezzo minimo di acquisto pari a €499,00 (euro quattrocentonovantanove,00)

    • Desktop e All in One (o Computer Fissi di seguito indicati come “Desktop”) di marca LENOVO purché con un prezzo minimo di acquisto pari a €499,00 (euro quattrocentonovantanove,00)

  3. Il Valore di Valutazione che verrà riconosciuto da OPIA per ogni Dispositivo Usato, ricorrendone le condizioni di cui al presente documento, è il seguente:

Notebook

  • per i Clienti che acquisteranno un qualsivoglia Notebook di cui al punto 3 (sub. a) con prezzo di acquisto compreso tra €499,00 e €698,99 (entrambi valori inclusi) ed invieranno un Notebook usato, di cui al successivo punto 6: Valore di Valutazione pari ad euro 100,00 (cento/00);

  • per i Clienti che acquisteranno un qualsivoglia Notebook di cui al punto 3 (sub. a) con prezzo di acquisto uguale o maggiore di €699 ed invieranno un Notebook usato, di cui al successivo punto 6: Valore di Valutazione pari ad euro 200,00 (duecento/00);

Desktop

  • per i Clienti che acquisteranno un qualsivoglia Desktop di cui al punto 3 (sub. b) con prezzo di acquisto compreso tra €499,00 e €698,99 (entrambi valori inclusi) ed invieranno un Desktop usato, di cui al successivo punto 6: Valore di Valutazione pari ad euro 100,00 (cento/00);

  • per i Clienti che acquisteranno un qualsivoglia Desktop di cui al punto 3 (sub. b) con prezzo di acquisto uguale o maggiore di €699 ed invieranno un Desktop usato, di cui al successivo punto 6: Valore di Valutazione pari ad euro 200,00 (duecento/00);

  1. La presente Promozione è rivolta esclusivamente alle persone fisiche maggiorenni, residenti in Italia, che all’avvio della presente Promozione siano titolari di un conto corrente bancario attivo e che agiscano in veste di “consumatori privati” (di seguito “Clienti”). Si precisa che sono esclusi dalla Promozione le persone giuridiche ed i “professionisti”, ossia coloro che agiscono per scopi relativi all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta.

  2. Per ricevere il Valore di Valutazione, dopo aver acquistato uno dei Prodotti in Promozione, dovrà essere spedito, in funzione del dispositivo nuovo acquistato e secondo le modalità descritte nelle presenti condizioni, uno dei seguenti Dispositivi Usati:

A) Notebook di qualsiasi marca e modello purché funzionante, integro, non più vecchio di 5 anni e completo di batteria e carica batteria.

Nota bene: non è possibile prendere parte alla presente promozione inviando un netbook. Per netbook si intende un portatile con schermo inferiore a 12,1”, generalmente privo di lettore ottico e dotato di processore Intel Atom.

B) Desktop di qualsiasi marca e modello purché funzionante, integro e non più vecchio di 5 anni

Nota bene: per ragioni di sicurezza non è possibile spedire computer Desktop assemblati a meno di non fornire le certificazioni CE ad essi relative.

Si tenga presente che il dispositivo usato che si intende cedere deve appartenere alla stessa categoria del dispositivo che si intende acquistare. Pertanto i Clienti che acquisteranno un Notebook potranno cedere un Notebook usato mentre i Clienti che acquisteranno un Desktop potranno cedere un Desktop usato.

Per la determinazione della data di produzione del dispositivo usato che si intendere cedere, è possibile seguire la procedura descritta nella sezione F.A.Q. / Domande Frequenti.

  1. Sono esclusi dalla Promozione i dipendenti “Expert” e organizzazioni associate alla Promozione. Le richieste concernenti la Promozione devono essere inoltrate esclusivamente dal Cliente. In nessun caso è ammessa la presentazione di richieste da parte di terzi per conto del Cliente partecipante alla Promozione. Se ciò si dovesse verificare la richiesta di partecipazione verrebbe respinta ed il Cliente perderebbe il diritto a parteciparvi.

  2. La richiesta di partecipazione alla Promozione deve essere registrata online tramite il sito web https://promopcnuovo.it (d’ora innanzi indicato come “Minisito”), fornendo copia della ricevuta fiscale o dello scontrino fiscale (di seguito “Prova d’acquisto) di uno dei Prodotti in Promozione, entro 15 (quindici) giorni solari dalla data di acquisto. Tale termine decorre dalla data d'acquisto indicata sulla relativa Prova d’acquisto. Nel caso in cui l’acquisto venga effettuato presso il sito di e-commerce www.Expertonline.it e il prodotto venga consegnato al Cliente oltre 15 giorni dopo la data dell’acquisto, i Clienti potranno effettuare comunque la registrazione contattando il servizio telefonico al numero reso disponibile presso il Minisito. La fattura intestata a persone giuridiche non è una prova di acquisto valida ai fini della partecipazione alla presente promozione.

Il Cliente riceverà, entro 3 giorni, all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione online, una e-mail di approvazione della richiesta con i contenuti di seguito indicati:

  • informazioni per la spedizione del Dispositivo Usato; si precisa che la spedizione dovrà essere effettuata entro 15 (quindici) giorni solari dalla data di ricezione della email di approvazione della richiesta di partecipazione alla promozione.

  • un link di riferimento cliccando sul quale sarà possibile scaricare un apposito modulo; tale modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte, stampato e spedito insieme al Dispositivo Usato opportunamente imballato e completo dell'alimentatore e batteria.

OPIA entro i successivi dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento del Dispositivo Usato, effettuerà i relativi controlli di qualità, al fine di verificare la sussistenza dei requisiti indicati al punto 12, nonché, in caso di esito positivo, comunicherà il Valore di Valutazione del Dispositivo Usato.

  1. Saranno ritenute valide soltanto le Prove di acquisto emesse da “EXPERT”, nel periodo di validità dell’iniziativa promozionale, ed in cui il prezzo d'acquisto del Prodotto in Promozione sia chiaramente indicato ed interamente corrisposto. Ai fini del buon esito della richiesta di partecipazione alla promozione, la prova d’acquisto dovrà inoltre contenere le informazioni (codice prodotto e/o codice EAN e/o descrizione) che consentano l’individuazione del prodotto in promozione acquistato. La Promozione potrà essere cumulata con altre iniziative quali sconti, buoni o voucher; tuttavia, affinché si possa prendere parte alla promozione, il prezzo minimo di acquisto deve essere quello indicato al punto 3. In mancanza di presentazione della Prova d'acquisto o di non validità della stessa, il Cliente verrà informato in tal senso tramite l’invio di una e-mail alla casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione online; conseguentemente il Cliente avrà sette (7) giorni solari di tempo per inviare la Prova d’acquisto. Trascorso inutilmente tale termine, la richiesta verrà respinta ed il Cliente non potrà prendere parte alla promozione. Talvolta tali email di comunicazione vengono registrate come spam da alcuni provider di posta elettronica. È responsabilità del Cliente verificare periodicamente la ricezione delle comunicazioni inviategli consultando anche la casella di posta indesiderata. Né OPIA né Expert potranno essere ritenute responsabili della mancata ricezione di tali email. È responsabilità del Cliente verificare periodicamente la propria casella di posta elettronica e segnalare eventualmente la mancata ricezione chiamando il numero telefonico a supporto della presente promozione.

  2. Per ogni Prodotto in Promozione, sarà possibile procedere ad una sola richiesta di valutazione del proprio Dispositivo Usato. Nel corso del Periodo di Validità della Promozione, ciascun Cliente potrà inviare un massimo di un (1) Dispositivo Usato, indipendentemente dal numero di prodotti in promozione acquistati.

  3. I clienti avranno diritto alla corresponsione dell’intero Valore di Valutazione soltanto dopo che OPIA avrà effettuato la valutazione del Dispositivo Usato e subordinatamente all’accertamento, da parte di OPIA, dell’esistenza dei seguenti requisiti: Il Dispositivo Usato deve essere totalmente funzionante, integro, completo in ogni sua parte, incluso, per i notebook, l'alimentatore e la batteria e non deve presentare segni o modifiche permanenti, fatta salva la normale usura del prodotto in relazione alla vita dello stesso. Se tale Dispositivo Usato non avesse le caratteristiche sopra menzionate, OPIA, a sua discrezione, avrà la facoltà di offrire al cliente un altro importo ritenuto equo per il Dispositivo Usato reso. Il Cliente avrà quindi dieci (10) giorni solari di tempo per accettare o per rifiutare la somma proposta da OPIA. In caso di mancata risposta, da parte del Cliente, nel termine di 10 giorni, l’offerta di OPIA verrà considerata automaticamente accettata dal Cliente. Nel caso in cui il Cliente dovesse rifiutare l’offerta il Dispositivo Usato verrà restituito al cliente, a cura e spese di OPIA.

Se invece il Dispositivo Usato inviato dovesse presentare uno dei problemi indicati di seguito:

I. Chassis rotto e/o aperto

II. Display rotto o guasto

III. Accensione impossibile

IV. Hard Disk guasto o assente

V. Avvio protetto da password

esso non darà diritto a ricevere alcun Valore di Valutazione ed il Cliente avrà 10 giorni solari di tempo per chiedere la restituzione del dispositivo. In caso di mancato riscontro entro le suddette tempistiche, il Dispositivo Usato resterà a disposizione per ulteriori 30 giorni successivi all’invio della comunicazione contenente l’esito del controllo di qualità. In caso di ulteriore mancato riscontro, decorsi i predetti 30 giorni, OPIA disporrà liberamente del Dispositivo Usato

Se il Cliente restituisce il Prodotto in Promozione, perderà il diritto a ricevere il relativo Valore di Valutazione ed il suo Dispositivo Usato e precedentemente inviato gli verrà restituito con oneri di spedizione a carico del destinatario.

  1. La conservazione e la cancellazione di tutti i dati e tutte le informazioni archiviate nel Dispositivo Usato e/o in altro supporto di archiviazione oggetto della Promozione è di esclusiva responsabilità del Cliente. A tal fine, il Cliente si impegna a procedere alla cancellazione di qualsivoglia dato personale dal Dispositivo Usato prima di procedere all’invio dello stesso. OPIA e EXPERT declinano qualsiasi responsabilità in merito alla perdita o alla riservatezza di dati e/o del software contenuto e/o installato nel Dispositivo Usato reso. Al ricevimento del Dispositivo Usato, in ogni caso si procederà alla distruzione in modo permanente e irrecuperabile di tutti i dati e del software e non sarà più possibile ripristinare alcun dato precedentemente presente sul Dispositivo Usato. Il Cliente, pertanto, prende atto e accetta che, nel caso in cui il Dispositivo Usato inviato dal Cliente a OPIA non possegga i requisiti di cui al punto 12 che precede, lo stesso potrebbe essere rispedito al Cliente privo del software originale a corredo, rinunciando sin da ora a qualsivoglia pretesa nei confronti di OPIA e/o di EXPERT.

  2. La ricevuta della spedizione del Dispositivo Usato non è ammessa come prova della ricezione da parte di OPIA che, pertanto, declina qualsivoglia responsabilità per eventuali Dispositivi Usati inviati che siano stati persi, danneggiati o distrutti durante il trasporto; si consiglia di effettuare una spedizione assicurata. Al Cliente saranno riconosciuti, da parte di OPIA, € 11,68 (undici/68) come contributo per le spese di spedizione del Dispositivo Usato che sarà aggiunto al Valore di Valutazione. Tale contributo per la spedizione non sarà dovuto da OPIA nei casi di restituzione del Dispositivo Usato per i casi di cui agli articoli 12 e 14 che precedono. Non è ammessa la consegna a mano dei Dispositivi Usati che dovranno essere inviati, unitamente al modulo di richiesta compilato, di cui al precedente articolo 9, entro quindici (15) giorni solari dalla data di acquisto indicata sulla Prova d’acquisto.

  3. OPIA effettuerà, a favore del Cliente, il pagamento, tramite bonifico, entro trenta (30) giorni solari dalla data di comunicazione allo stesso dell’esito positivo del controllo di qualità del Dispositivo Usato di cui ai precedenti punti 6 e 12. Resta inteso che OPIA e/o EXPERT non potranno essere considerati responsabili per qualsiasi ritardo nell’accredito a favore del Cliente del Valore di Valutazione che non sia direttamente imputabile ad essi.

OPIA e/o Expert si riservano il diritto di rigettare le richieste dei Clienti nel caso in cui venga riscontrato l'uso improprio e/o fraudolento del Minisito da parte dei Clienti

  1. EXPERT e OPIA declinano ogni responsabilità in merito ad eventuali malfunzionamenti o danni tecnici, software, hardware, del server o del sito al Minisito di qualsiasi tipo e tali da poter aver impedito, o in altro modo ostacolato, la partecipazione del Cliente alla Promozione.

  2. L'indirizzo di posta elettronica per tutta la corrispondenza concernente la promozione è il seguente: info@promopcnuovo.it

  3. Il recapito postale per tutta la corrispondenza concernente la Promozione è il seguente: PO Box 487, Gateshead, NE8 9BQ, Regno Unito.

  4. I dati personali dei partecipanti alla Promozione saranno raccolti nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di protezione dei dati personali. L’informativa sulla protezione dei dati personali è disponibile qui.

Verifica lo stato della richiesta

Verifica lo stato della tua richiesta inserendo il tuo ID

Clicca qui per vedere i Prodotti in promozione